• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Analisi fluidi isolanti

Analisi liquidi e fluidi isolanti

analisi fluidi isolanti
I motori elettrici, così come tutti gli altri apparecchi industriali, necessitano di una serie di accorgimenti tecnici che impediscano il propagarsi incontrollato dell’energia elettrica, che deve al contrario essere trasmessa unicamente all’interno di tracciati prestabiliti.
Essendo tali dispositivi principalmente composti da parti metalliche, la funzione isolante deve essere svolta da fluidi e altri elementi appositi.
 
I fluidi hanno poi anche una funzione lubrificante ma, anche in questo caso, è importante che il loro valore dielettrico rimanga inalterato nel tempo, nonostante l’uso prolungato. L'analisi di un campione del fluido è pertanto un'operazione fondamentale nella gestione di ogni impianto.

Analisi chimiche dei fluidi industriali

Laboil srl è un’impresa di Torino specializzata nello svolgimento di analisi chimiche, in particolare rivolte ai fluidi impiegati nell’ambito dei dispositivi tecnologici. Tra i suoi servizi d’eccellenza figura dunque anche l’analisi dei fluidi isolanti impiegati nei più diversi settori.
I tecnici dell'azienda torinese sono specializzati nell'analisi degli oli isolanti di ogni tipo, da quelli pensati per garantire isolamento elettrico, a quelli chiamati a isolare fisicamente tra loro altri materiali.
 
Grazie ai servizi garantiti da questa impresa, sarà possibile eseguire un corretto monitoraggio del deterioramento dei fluidi e, di conseguenza, dei macchinari. In questo modo, sarà possibile evitare di incorrere in manutenzioni impreviste o, peggio ancora, in guasti che costino l’interruzione del lavoro dei dispositivi (con tutte le spiacevoli conseguenze che ciò sicuramente comporta).
Share by: