• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Analisi oli in esercizio

Analisi degli oli in esercizio

analisi oli laboil
Analisi chimiche dei fluidi industriali

L’analisi degli oli in esercizio ha lo scopo di rilevare lo stato di usura delle componenti meccaniche del motore o dispositivo elettrico in cui gli oli stessi sono integrati. Questi ultimi, sono indispensabili per il funzionamento di qualsiasi tipo di macchinario, dal momento che ne garantiscono la costante lubrificazione, svolgendo anche una funzione isolante.
analisi composti chimici
Analisi di routine degli oli

Le analisi di routine vengono svolte quando non vi siano particolari segnali di allarme circa le condizioni di usura delle componenti del macchinario. Sono analisi tuttavia indispensabili, perché aiutano a scorgere sul nascere le prime avvisaglie di una situazione dallo sviluppo pontenzialmente critico.
analisi chimiche e monitoraggio dei risultati
Monitoraggio di oli e impianti

L’unico modo per non incorrere in brutte sorprese, per evitare cioè di ritrovarsi, senza preavviso, con un macchinario fuori uso, così da dover interrompere le proprie attività produttive con tutti i danni che ciò comporta, è un attento monitoraggio dello stato di usura delle componenti, il che si ottiene con una cotante analisi degli oli in esercizio.
diagnostica al computer dei risultati
Diagnostica macchinari

La diagnostica applicata allo stato di usura dei macchinari, mediante l’analisi dei fluidi dielettrici e di tutti gli oli (anche vegetali) impiegati a livello industriale, è tra le principali attività della Laboil srl di Torino.
Share by: